Notizie e Normative sulla Potatura, Consolidamento e Abbattimento di Alberi Alto Fusto e Manutenzione Del Verde.

Senza gli alberi, la vita sulla Terra sarebbe impossibile!!!
Forniscono l’ossigeno e sono parte essenziale della catena alimentare del nostro pianeta, aiutano a combattere il riscaldamento climatico assorbendo l’anidride carbonica e contribuendo alla pulizia dell’aria.

Gli alberi in città sono essenziali per la nostra salute.

Gli alberi svolgono un ruolo cruciale nell’ecosistema urbano con benefici scientificamente dimostrati, sono un componente estetico fondamentale e soprattutto indispensabili per migliorare la qualità della vita urbana.

Più alberi in ambiente urbano mitigano in maniera considerevole le superfici artificiali come cemento e asfalto che assorbono calore e aumentando significativamente la temperatura nelle aree urbane.

Continua

Lo sapevi che abbattere un albero senza le necessarie autorizzazioni comporta una sanzione?

La richiesta di autorizzazione è indispensabile per tutte le piante con un tronco di diametro superiore a 80 centimetri mentre per piante con un diametro inferiore è sufficiente inviare al Comune di residenza una semplice comunicazione scritta in cui si dichiara l’abbattimento e per cui verrà fornita la documentazione da allegare alla richiesta e una galleria fotografica dello stato della pianta.

Prima di procedere al taglio della pianta, anche se secca o malata, è necessario rispettare gli obblighi di legge.
Precise normative regolano l’abbattimento degli alberi ad alto fusto, nonostante si trovino su suolo privato.

Una volta ottenuti i necessari permessi, interveniamo nel rispetto delle norme e della sicurezza.

Continua

Perché è consigliato il Tree Climbing?

Per prima cosa con la tecnica del Tree Climbing, meno invasiva rispetto ad altre tecniche che utilizzano attrezzi e macchinari, salvaguardiamo la salute dell'albero!

La tecnica del Tree Climbing dev’essere effettuata da personale esperto e certificato.

Questa operatore, effettuata con un lavoro preciso, sia dal punto di vista botanico che del rispetto dell’albero, si esegue dall’interno della chioma dell’albero, tramite calata dei rami e dei pezzi di tronco con l'uso di funi e carrucole.

Continua

- Arboricoltura Specializzata - Andrea Carboni -

Scegli il modo migliore per contattarci!!!

TelefonoWhatsAppEmail

Hai Bisogno di un Preventivo?

Preventivo GRATUITO e Senza Impegno!

Ho conosciuto l'azienda di Andrea Carboni casualmente e l'ho contattata per un intervento di rimozione di tre alberi del mio giardino in cui non si può accedere con mezzi meccanici per cui era necessario rivolgersi ad una impresa di tree climbing. E' stata un'esperienza molto positiva che mi sento di consigliare a chiunque abbia la necessità di fare manutenzione alle piante del proprio giardino. E' un'azienda molto professionale, che opera in sicurezza e con strumenti efficienti, nuovi e moderni ed a prezzi assolutamente competitivi. Se avessi la necessità di fare ulteriori interventi di manutenzione mi rivolgerei sicuramente a questa azienda. Complimenti di nuovo ad Andrea Carbomi ed ai suoi colleghi Paolo G. ( San Giovanni Valdarno)

paolo g